La piattaforma integrata per i concessionari auto

CROSS 2

CROSS 2 è una soluzione IT progettata per il business della vendita al dettaglio di auto dei concessionari del marchio Volkswagen. Una soluzione basata su oltre 40 anni di esperienza di Porsche Informatik. Il sistema supporta tutti i processi di concessionaria auto nelle vendite, nell’assistenza, nella logistica dei ricambi, nonché nella gestione e nel controllo, consentendo agli utenti di concentrarsi al 100% sui propri clienti.

Efficienza grazie a un concetto di integrazione IT

CROSS 2 è altamente integrato tramite interfacce con altre applicazioni standard del Gruppo Volkswagen. Copre l’intera catena di creazione del valore, dal cliente finale ai concessionari e agli importatori, fino agli impianti di produzione. Ciò garantisce un’efficienza interna ottimale e mette i dipendenti delle concessionarie automobilistiche in grado di rispondere immediatamente e con precisione a tutte le domande che un cliente potrebbe avere su un veicolo.

Tutti gli utenti della concessionaria accedono allo stesso database centrale dei clienti. Le informazioni sui clienti e la cronologia dei veicoli sono disponibili per tutti gli utenti dell’azienda o della catena aziendale con un clic del mouse. Il sistema è soggetto a continui miglioramenti funzionali e adeguamento alle esigenze del mercato, alle disposizioni di legge e agli standard tecnologici.

Sala macchine per la trasformazione digitale

Lo sviluppo di CROSS si concentra saldamente – come in tutte le applicazioni di Porsche Informatik – su un design orientato al cliente senza compromessi. Qualunque sia il canale o la piattaforma in cui operano i clienti, le applicazioni Porsche Informatik offrono loro un’esperienza personalizzata e senza soluzione di continuità, in linea con le loro mutevoli aspettative nella ricerca di soluzioni di mobilità. La base per questo è un modello di dati olistico con cui il cliente è integrato nel panorama del sistema. CROSS costituisce il cuore di questa architettura o, in altre parole, la sala macchine per la trasformazione digitale.