Chi siamo

Milioni di utenti ogni giorno. 180 soluzioni in 34 paesi in quattro continenti. Più di 900 specialisti a plasmare la digitalizzazione del settore automobilistico. Questo è Porsche Informatik. Combiniamo decenni di esperienza nell’IT e nel settore automobilistico con una visione olistica per la trasformazione digitale del nostro settore.

Pronti al cambiamento

La nostra agilità si basa su un ambiente di sistema modulare e su un’organizzazione orientata all’apprendimento costante. Ciò garantisce continuità, facilitando allo stesso tempo lo sviluppo trasformativo e dirompente del business dei nostri clienti.

La nostra strategia “open-source” per applicazioni su misura crea un chiaro vantaggio competitivo per i concessionari di auto, gli importatori e i fornitori di servizi finanziari che si affidano ai nostri sistemi in tutto il mondo.

Orientati al futuro

Facciamo tendenza e guidiamo l’innovazione: ci basiamo su tecnologie all’avanguardia comprovate, come Java, TypeScript e Cloud, nonché su metodi di sviluppo e operativi come Co-Creation e DevOps. E ci impegniamo intensamente in Intelligenza Artificiale, Big Data, Realtà Virtuale, Voice Interface e altro ancora.

 

Focalizzati sul cliente

Le nostre soluzioni sono sempre incentrate sui nostri clienti: progettiamo le nostre soluzioni e processi per soddisfare le loro esigenze. Indipendentemente dal canale che utilizzano per cercare veicoli o servizi, ci assicuriamo che i nostri sistemi offrano un’esperienza senza soluzione di continuità.

Porsche Informatik è una filiale di Porsche Holding Salzburg, la società di commercio di automobili più grande e di maggior successo in Europa. Facciamo parte di Volkswagen Group da marzo 2011.

Digilab Italia

Fornire un nuovo servizio di qualità superiore alle aziende che già lavorano con CROSS.

Offrire consulenza e supporto ottimali in tutte le tematiche relative al prodotto CROSS ai concessionari di auto.

Accompagnare coloro che decidono di utilizzare CROSS con un perfetto processo di introduzione per garantire un cambio di sistema senza imprevisti.

Questi sono gli obiettivi di Digilab Italia.

Il loro raggiungimento è assicurato da project manager e consulenti italiani che conoscono bene le realtà locali e, soprattutto, hanno una conoscenza completa del prodotto.

 

Pronti per il “Future Retail” e la trasformazione digitale

Grazie alla nostra stretta collaborazione con i produttori, siamo direttamente coinvolti nelle strategie del Gruppo Volkswagen per il futuro. Ciò garantisce che il prodotto CROSS sarà sempre conforme a tutte le future esigenze del produttore e del mercato.

Il DNA di Porsche Informatik – il nostro modello per il successo

Porsche Informatik si impegna a rispettare tutte le leggi e i regolamenti interni e ad agire come partner commerciale responsabile e membro della nostra società. Questo, naturalmente, include il nostro forte impegno a sostenere i principi e le politiche corretti.

Cos’è la conformità?

Conformità significa osservare tutte le leggi, i regolamenti e le norme interne applicabili. La conformità definisce il quadro giuridico e mira a prevenire le violazioni prima che si verifichino.

 

Cos’è l’integrità?

Integrità significa fare la cosa giusta sulla base delle proprie convinzioni personali – agire responsabilmente per l’azienda, per i partner commerciali e come membro della nostra società.

Questo è il motivo per cui l’integrità e la condotta conforme non sono solo cose a cui aspira la nostra azienda, ma consideriamo piuttosto l’integrità e la conformità come componenti essenziali della nostra cultura aziendale.

 

Whistleblower system (sistema di segnalazione protetta)

Il rispetto dei requisiti legali e delle norme interne è una priorità assoluta per Porsche Informatik GmbH e le sue filiali. Il successo della nostra azienda si basa sull’integrità e sulla conformità. Per essere all’altezza di questa affermazione, è importante conoscere e porre fine a potenziali comportamenti scorretti da parte dei dipendenti o di altre parti interessate. Clicca qui per accedere ai canali di segnalazione.

 

Compliance

Nei 60 anni dalla sua fondazione, Porsche Holding ha acquisito un’ottima reputazione in oltre 20 Paesi europei, in Cina e in Sud America. La responsabilità sociale e gli elevati standard etici hanno reso Porsche Holding ciò che è oggi: il distributore di auto di maggior successo in Europa.

Per Porsche Holding, in quanto azienda attiva a livello globale, la compliance significa che, oltre a rispettare la legge, i dipendenti osservano anche principi morali molto più ampi. Questi principi sono delineati nel Code of Conduct (codice di condotta) dell’azienda. Si applicano implicitamente a tutti i livelli del Gruppo e in tutti i Paesi in cui Porsche Holding opera.

Clicca qui per vedere il Code of Conduct di Porsche Holding

Porsche Informatik Zahlen
Continenti 4
Paesi 34
Soluzioni 180

Comprendere i processi, al fine di migliorarli.


Solo chi conosce i dettagli può guidare il miglioramento. La nostra vicinanza al settore automobilistico fa parte del nostro DNA imprenditoriale. Le nostre soluzioni su misura richiedono competenza IT e profondità tecnica. I nostri dipendenti hanno il know-how tecnologico e la conoscenza approfondita dei processi aziendali per poter quindi consigliare i nostri clienti di conseguenza.

Soluzioni innovative, implementazione efficiente


Siamo costantemente concentrati sulle esigenze dei nostri clienti e sul loro successo commerciale. Ecco perché quando si tratta di orientamento a lungo termine, pensiamo in termini di prodotti piuttosto che di progetti. Lo sviluppo continuo e l’innovazione orientata all’”open-source” guidano il miglioramento delle nostre soluzioni. Le nostre soluzioni sono soggette a continui miglioramenti e ulteriori sviluppi. Il nostro lavoro qui è fortemente orientato verso l’”open-source” e l’innovazione.